Acquista il purificatore ventilatore Dyson Purifier Cool

purificatore ventilatore Dyson Purifier Cool

Per purificare e sanificare l’aria della propria abitazione o degli ambienti lavorativi è necessario dotarsi di un purificatore. In commercio esistono svariati modelli che consentono di eliminare gli odori particolari e l’elevata concentrazione di particelle che possono danneggiare l’organismo. Non bisogna infatti cadere nell’errore di sottovalutare l’inquinamento indoor, pari, se non maggiore, a quello esterno e responsabile di svariati problemi legati alla salute fisica e mentale. Uno dei dispositivi più quotati è il purificatore ventilatore Dyson Purifier Cool, di cui si vedranno le peculiarità nei prossimi paragrafi.

I più venduti purificatori ventilatori Dyson Purifier Cool su Amazon

Che cos’è il Dyson Purifier Cool?

Dyson Purifier Cool è un purificatore ventilatore in grado di catturare polvere, allergeni e odori fino al 99,95% delle particelle ultrafini.

Il dispositivo garantisce una copertura della purificazione di una stanza di 81 m³ ed è dotato di un sistema filtro HEPA, High efficiency particulate air, che utilizza dei foglietti filtranti in microfibra, perfetti per eliminare le particelle microscopiche.

Per ottenere i migliori risultati è preferibile cambiarli periodicamente. Il purificatore ventilatore è dotato di alcune certificazioni: Asthma & Allergy Friendly, certificato per asma e allergie; ECARF – European Centre for Allergy Research Foundation e Olfasense, che riduce gli odori in casa.

Dyson Purifier Cool

La tecnologia avanzata di Dyson Purifier Cool

Il purificatore ventilatore Dyson si distingue rispetto ad altri proposti in commercio per la tecnologia avanzata che rileva e reagisce automaticamente grazie ai sensori integrati, che analizzano di continuo l’aria della stanza. Nel contempo l’algoritmo verifica i dati ogni secondo. In questo modo il purificatore d’aria riesce a individuare gli inquinanti a livello molecolare e mostra i dati sullo schermo LCD.

Inoltre il Dyson Purifier Cool cattura gas e le particelle ultrafini con il filtro HEPA, mentre uno strato ai carboni attivi elimina gli odori e i gas.

L’intera stanza viene così purificata con la tecnologia Air Multiplier. Il purificatore ventilatore è sigillato secondo lo standard HEPA e tutto ciò che viene catturato resta intrappolato.

Le principali caratteristiche del purificatore ventilatore Dyson

Prima di acquistare il purificatore ventilatore Dyson Purifier Cool è opportuno valutare con attenzione tutte le caratteristiche principali del prodotto. Il dispositivo:

  • rinfresca la stanza nei mesi più caldi generando un potente flusso d’aria purificata e fresca grazie alla tecnologia Air Multplier;
  • impiega la modalità diffusa, purificando senza rinfrescare poiché il flusso d’aria viene deviato tramite il retro del purificatore;
  • è silenzioso il 20% in più del modello precedente grazie all’ingegneria acustica che diminuisce le turbolenze;
  • gode del controllo intelligente che permette di monitorare la qualità dell’aria tramite l’app Dyson Link;
  • consente di utilizzare la modalità notte, perfetta per chi ha il sonno leggero. Tale modalità monitora e purifica l’aria con le impostazioni più silenziose tramite un display oscurato;
  • può oscillare fino a 350 ̊ per proiettare l’aria purificata nell’intera stanza;
  • ha una manutenzione dei filtri semplice e veloce. Il filtro del purificatore non è lavabile e quando va sostituito il cliente viene avvisato tramite l’app Dyson Link;
  • dispone del controllo vocale e del telecomando, curvo e con un magnete così da porterlo lasciare sul purificatore.

Perché acquistare Dyson Purifier Cool?

Prima di acquistare il purificatore ventilatore Dyson è opportuno valutare i benefici e vantaggi che può offrire il dispositivo, dato che ha un prezzo abbastanza elevato rispetto agli altri prodotti sul mercato.

Il purificatore oltre ad avere una bella estetica, si caratterizza per la scarsa rumorosità e per lavorare al meglio sia di giorno che di notte. I risultati sono garantiti e il dispositivo è progettato per purificare singole stanze; l’ideale è posizionarlo nell’ambiente in cui si trascorre la maggior parte del tempo e, una volta deciso dove metterlo, si consiglia di lasciare almeno un metro di spazio su ogni lato, così che l’aria circoli in modo efficace, senza dare fastidi.

Se si è indecisi e si hanno delle perplessità è possibile sfruttare il servizio di videochat con un Expert Dyson così da ricevere consigli personalizzati sui prodotti su Dyson Purifier Cool. É sufficiente andare sul sito web del brand, selezionare la Live Demo e rispondere a qualche domanda. Il team saprà assegnare l’esperto Dyson giusto a seconda delle diverse necessità. Il servizio è gratuito e attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 19.

Inoltre, anche leggendo le recensioni degli utenti che hanno acquistato il purificatore ventilatore Dyson Purifier Cool, emergono le caratteristiche positive e altamente performanti del prodotto.

Non solo è esteticamente bello (è disponibile sia nel colore bianco sia nel tono argentato) e non va ad alterare l’arredamento e lo stile della stanza in cui è posto, ma una volta cominciato a utilizzare si percepisce nel giro di poco la notevole differenza, anche passando da un ambiente all’altro.

Viene segnalato inoltre che il dispositivo è coperto da due anni di garanzia sui componenti, sulla manodopera e sull’eventuale sostituzione del prodotto stesso.