Dyson Zone, quanto costano le cuffie per la purificazione dell’aria?

dyson zone

 

Purificatori Dyson più venduti

Dyson Zone le cuffie per la purificazione dell’aria

Vuoi ascoltare la tua musica preferita in un ambiente totalmente pulito e purificato? Allora Dyson Zone è il dispositivo che fa per te! Si tratta di cuffie altamente innovative e tecnologiche che riescono a purificare l’aria che respiri mentre ascolti la tua musica preferita.

Dyson da tempo si è imposto nel settore dell’alta tecnologia anche per quanto riguarda il mondo wereable e le cuffie Dyson Zone sono solo l’ultima creazione dell’azienda inglese, leader nella produzione e nella progettazione di elettrodomestici di ultima generazione, inclusi quelli per la purificazione dell’aria

Quanto costano le cuffie Dyson Zone? Quando saranno disponibili sul mercato? Quali sono le caratteristiche peculiari di questo gioiellino di tecnologia? Rispondiamo a queste domande nei successivi paragrafi.

Qual è il prezzo delle cuffie Dyson Zone?

Secondo gli ultimi spifferi del settore, le cuffie Dyson Zone dovrebbero essere commercializzate sul mercato a partire dal prossimo autunno 2022. Questo almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, la Cina ed il Regno Unito.

In Italia dovrebbero arrivare ancora dopo, forse nell’inverno 2022. In tal caso però non ci sono certezze e quindi bisognerà attendere qualche comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

E per quanto riguarda il prezzo? Quanto costano le cuffie Dyson Zone? Anche in questo caso non è possibile fornire cifre precise, proprio perché l’azienda non ha ancora dato un prezzo ufficiale.

Tuttavia, tenendo conto i prezzi adottati per gli altri prodotti griffati Dyson, il costo dovrebbe essere superiore ai 1.000. I ben informati almeno ritengono che il prezzo finale dovrebbe oscillare tra i 1.000 ed i 1.500 euro.

Un costo in linea con tutti gli altri articoli Dyson, che combinano perfettamente qualità, efficacia e prestazioni. Le prime cuffie Dyson Zone dovrebbero essere disponibili online o presso i Demo Store.

Saremo comunque vigili sulle informazioni rilasciate dall’azienda, indicandoti così il miglior prezzo per acquistare le cuffie Dyson Zone.

Considera che, soprattutto nelle prime settimane di lancio, l’azienda potrebbe prevedere offerte e sconti per i clienti. Anche in questo caso vigileremo con la massima attenzione e così, oltre al prezzo ufficiale delle cuffie Dyson Zone, sapremo indicarti le offerte, gli sconti e le promozioni da prendere al volo per portarti a casa questo gioiellino a costi vantaggiosi.

Ricapitolando quindi, almeno per il momento, non possiamo darti certezze ufficiali sul prezzo finale di Dyson Zone. Resta però connesso col nostro sito, per conoscere i costi e le promozioni più interessanti da non farti sfuggire per acquistare questo articolo al miglior rapporto qualità/prezzo.

Non ci resta che conoscere meglio le caratteristiche principali e le funzionalità di questo piccolo prodigio della tecnologia.

Con quale obiettivo nascono le cuffie Dyson Zone?

Le nostre città sono diventate purtroppo agglomerati di particelle inquinanti, veri ricettacoli di batteri che possono rappresentare un problema per tutte le persone, soprattutto quelle che hanno dei problemi respiratori.

Emissioni industriali, gas di scarico delle auto, smog o semplicemente polvere sono tutte criticità che rovinano inevitabilmente la qualità dell’aria che respiriamo. Negli spazi esterni quindi l’aria potrebbe contenere alti quantitativi di batteri ed allergeni che finiscono nelle nostre vie respiratorie, causando problemi sul medio e lungo termine.

Dyson, basandosi su approfonditi studi sulla qualità e la filtrazione dell’aria e su diverse ricerche portate avanti nel corso degli anni, ha realizzato le cuffie Dyson Zone. Il modello finale, che tra qualche mese farà il suo debutto ufficiale sul mercato, è il risultato di ben 500 prototipi.

L’azienda, avvalendosi delle menti più brillanti del settore e delle più avveniristiche attrezzature, ha “partorito” questo gioiello di tecnologia ed innovazione, grazie al quale hai la certezza di ascoltare la tua musica preferita in un ambiente perfettamente igienizzato.

I 6 anni di studi Dyson

Ci sono voluti ben 6 anni di studi approfonditi per realizzare le cuffie Dyson Zone. Il progetto è nato con l’idea di purificare l’aria che respiriamo non solo negli spazi chiusi, ma anche negli spazi aperti.

Nel 2016 si inizia quindi a parlare di “purificazione portatile”. Vengono raccolti i primi dati sulla qualità dell’aria esterna nelle città e si comincia a pensare ad un dispositivo che può essere comodamente indossato.

Nel 2017 iniziano i primi test su alcuni prototipi a Pechino, dai quali si sviluppa l’idea di un sistema audio-integrato nel prodotto. Il prototipo, oltre ad una combinazione di purificazione personale, prevede anche un sistema audio con cancellazione attiva del rumore. In pratica un suono più pulito anche da un punto di vista uditivo.

Il progetto continua a fare passi da giganti nel 2018, quando i test rivelano che la posizione dei filtri sui lati delle cuffie assicurano prestazioni eccellenti.

Ulteriori sviluppi arrivano nel 2019, quando vengono testati vari prototipi per individuare la forma più idonea e comoda per un utilizzo quotidiano.

Nel 2020 si lavora ancora sul design e si studia per una più attenta distribuzione del peso, con un’attenta ridefinizione anche delle componenti interne.

Arriviamo così al 2021, anno in cui viene risolta la difficoltà di inserire un sistema di filtrazione in uno spazio così piccolo. La tecnologia viene dunque riprogettata per garantire prestazioni elevate in un dispositivo contenuto per quanto riguarda le dimensioni.

Andando più nello specifico, gli ingegneri Dyson hanno condotto i loro studi sviluppando un manichino con polmoni meccanici in grado di simulare la medesima respirazione degli umani. In questo modo gli ingegneri hanno potuto testare la corretta quantità di flusso dell’aria che Dyson Zone fornisce per la purificazione dell’aria.

Le caratteristiche delle cuffie Dyson Zone

Analizziamo più nel dettaglio le caratteristiche straordinarie delle cuffie Dyson Zone. Il dispositivo indossabile prevede un sistema di purificazione a 2 strati, in grado di filtrare gli allergeni e gli inquinanti presenti nelle città. Non importa dove vai, in qualunque zona della città potrai respirare aria perfettamente pulita, filtrata e igienizzata.

Una delle chicche delle cuffie è rappresentata dalla visiera che, tramite piccoli condotti, riesce a fornire un flusso d’aria purificata continua al naso ed alla bocca, senza alcun contatto diretto con il viso. Respirare risulta decisamente più facile e naturale.

Infine il fiore all’occhiello è il sistema audio, che assicura un suono immersivo e ad alta fedeltà e cancella i rumori, riducendo così al minimo le distorsioni sonore.

Vieni a visitarci costantemente per essere sempre aggiornato sulle cuffie Dyson Zone e conoscere in anteprima il prezzo di lancio al momento della commercializzazione.