Come fa Dyson a proteggere la salute dei miei capelli?

Dyson protegge la salute dei miei capelli

Per realizzare un look liscio o ad onde, il marchio Dyson offre ai clienti un’ampia gamma di prodotti per la cura dei capelli. Phon, piastre e finisher permettono di creare lo styling desiderato senza rovinare il cuoio capelluto e senza fare affidamento su un calore elevato. Uno degli aspetti più apprezzati dei prodotti del brand è infatti la capacità di controllare in modo intelligente l’emissione di calore, così da aiutare a proteggere la naturale luminosità e la salute dei capelli.

Proteggere la salute dei capelli dagli agenti chimici e fisici

L’avere una chioma sana e forte è il sogno di uomini e donne. Per proteggere e mantenere la salute dei capelli è importante prestare attenzione a diversi aspetti; infatti, la chioma può essere rovinata da agenti chimici e fisici presenti nello shampoo, nel balsamo, nei prodotti per la colorazione e nella fase di asciugatura. Per quanto riguarda gli agenti chimici, si consiglia di lavare i capelli con i prodotti privi di SLES, SLS e parabeni. Rispetto all’asciugatura invece è necessario effettuarla con le dovute cautele per garantire la salute della chioma.

Il principale agente fisico che danneggia il capello è proprio il calore poiché può non solo alterare la struttura della cheratina che compone il fusto ma danneggiare anche la cuticola ed esporre il midollo. Anche il getto d’aria acuisce fenomeni di attrito tra un capello e l’altro, soprattutto se associato a una riduzione dell’umidità che porta a una minore idratazione del capello.

Emerge come sia importante saper usare il phon e scegliere un prodotto di haircare adatto e di qualità. In commercio ci sono diversi brand e prodotti piuttosto validi, come le linee di Dyson, che garantiscono un’asciugatura rapida senza un calore estremo. Rispetto ad altri asciugacapelli, il phon Dyson regola l’emissione di calore grazie alla misurazione della temperatura del flusso d’aria, aiutando a prevenire i danni derivanti dal calore estremo.

Haircare Dyson in offerta oggi

Consigli utili per proteggere la salute dei capelli

Phon, piastre e ferri utilizzano il calore per modellare e dare forma ai capelli a seconda del proprio gusto personale. Purtroppo questi strumenti possono stressare e indebolire il cuoio capelluto, a meno che non vengano adottati certi accorgimenti. Tra i più diffusi, si segnala l’importanza di utilizzare un prodotto di qualità, realizzato con materiali come la ceramica e il titanio, oppure di applicare un termoprotettore spray o in crema sui capelli prima dell’uso.

Oltre a questi semplici accorgimenti, negli ultimi anni si sono diffusi sul mercato i prodotti haircare di Dyson che consentono di dimezzare i danni ai capelli utilizzando minor calore. Il risultato è garantito e i clienti ottengono uno styling avanzato e professionale.

Nelle piastre o nei phon di altri brands con lamine rigide se si diminuisce il calore la piega non è soddisfacente.

Invece con i prodotti Dyson, le lamine flessibili in lega di rame permettono di ottenere il medesimo styling, nonostante il calore sia inferiore. Oltre a ridurre i danni, l’effetto crespo ed elettrostatico sono di gran lunga inferiori.

I prodotti Dyson più venduti per la cura dei capelli su Amazon

Tecnologia all’avanguardia per non rovinare i capelli

I prodotti Dyson non rovinano i capelli poiché impiegano un controllo intelligente del calore che lo misura e lo regola: all’interno dei prodotti di personal care c’è un termistore che misura la temperatura del flusso dell’aria per prodotti come Supersonic e Airwrap, mentre per Corrale misura la temperatura delle lamine. I dati raccolti vengono trasmessi a un microprocessore che controlla in modo intelligente la temperatura di tutti i prodotti.

Più nel dettaglio, l’asciugacapelli Dyson Supersonic e lo styler Dyson Airwrap non superano i 150° mentre la piastra senza fili Dyson Corrale è composta da delle lamine flessibili, in grado di adattarsi al capello.

É proprio grazie al maggior controllo che è possibile usare meno calore per ottenere lo styling desiderato, senza danneggiare il capello.

Tecnologia Dyson all’avanguardia: le piastre per capelli

Ancora in molti pensano che sia la piastra a rovinare i capelli quando in realtà è la temperatura il problema. Nel momento in cui si superano i 200°, i capelli subiscono uno shock termico e nel giro di poco si creano doppie punte, si danneggia la fibra capillare e si rovina il colore. La temperatura ideale non dovrebbe superare i 185°. Le piastre Dyson si basano su una tecnologia all’avanguardia che garantisce e salvaguarda il benessere della chioma. Le piastre Dyson invece garantiscono:

  • uno styling professionale, riducendo del 50% i danni ai capelli. Le piastre in lega di rame e manganese vengono realizzate sulla base dello spessore di un capello umano e si flettono per abbracciare i capelli permettendo di usare meno calore;
  • un controllo intelligente del calore, garantito da un sistema con sensore integrato che regola la temperatura delle piastre 100 volte al secondo. In questo modo la temperatura selezionata non viene mai superata;
  • un alto livello di performance. Nonostante l’ottimizzazione della produzione di calore, le piastre Dyson senza filo garantiscono uno styling altamente professionale al pari dei prodotti con il filo.

Accessori Airwap Dyson in vendita su Amazon

Accessori Asciugacapelli Dyson in vendita su Amazon