Come usare gli accessori per aspirapolvere Dyson

accessori per aspirapolvere Dyson

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita sul mercato degli elettrodomestici del noto marchio Dyson, che ha ormai conquistato il settore degli aspirapolvere. Tutti i vari modelli prodotti dall’azienda dal V6 al V15, hanno caratteristiche che li definiscono, sono infatti aspirapolvere molto leggere, possono essere utilizzate senza particolari difficoltà in tutta la casa, perché per il loro utilizzo non è necessario collegarle ad una presa elettrica, ma soprattutto vanta un motore molto potente, in grado di garantire una pulizia accurata della nostra casa.

Aspirapolveri Dyson in Offerta Oggi

In ogni modello la Dyson cerca sempre di migliorare la prestanza dell’aspirapolvere ed introduce nuove tecnologie in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti.

Ad esempio una delle novità introdotte nel modello V15 è la spazzola con laser. Un laser verde, che consente di individuare tutte quelle polveri e briciole che ad occhio nudo sarebbe impossibile vedere ed aspirare.

Tuttavia l’aspirapolvere Dyson a prescindere dal modello acquistato, può essere utile non soltanto per la pulizia del pavimento, ma se integrato con degli accessori risulta essere utile anche per altre necessità.

Tra i vari accessori utilizzabili abbiamo ad esempio: l’adattatore per gli angoli nascosti, il mini turbo spazzola, la spazzola multifunzionale, la lancia e il tubo flessibile, la spazzola a setole morbide e dure. Vediamo insieme come usare in modo corretto gli accessori e a cosa servono.

Accessori originali e compatibili Dyson in Vendita

Adattatore per angoli nascosti

L’adattatore per angoli nascosti è un accessorio che una volta aggiunto all’aspirapolvere permette di raggiungere facilmente anche i punti più difficili. Infatti questo adattatore è stato progettato per pulire sotto i mobili perché permette di regolare l’angolatura fino a 90° ed adattarsi facilmente alle diverse esigenze.

Mini turbo spazzola

La spazzola turbo rientra tra gli accessori motorizzati è dotata di setole realizzate in nylon che sono in grado di entrare all’interno delle fibre e sollevare e rimuovere tutti i peli dagli arredi imbottiti.

Risulta quindi essere una piccola spazzola, ma molto potente, utile per la pulizia di imbottiti, quali divani, materassi ed anche le cucce dei nostri animali. Infatti grazie alla presenza del motore ha una capacità di aspirazione molto forte, è in grado di aspirare capelli e peli di animali e grazie alla presenza di una piccola piastra è in può adattarsi a diverse angolazioni.

Spazzola multifunzione

La spazzola multifunzione può essere utilizzata in due modi, come aspira-briciole se lasciamo la bocchetta larga. Invece premendo il tasto grigio verso il basso la spazzola potrà essere utilizzata con le setole che sono ottime per la pulizia degli spazi più difficili come gli infissi, il fondo di un cassetto o i caloriferi.

La lancia e il tubo flessibile

La lancia è un accessorio ottimo per gli spazi più piccoli, come le fessure, gli angoli oppure utilizzarla come prolungamento del tubo. IL tubo flessibile è infatti un accessorio che permette un estenzione di 61 cm, può essere utilizzato con tutti gli accessori non motorizzati per ampliare il raggio di azione.

In questo caso se combiniamo l’uso del tubo con la lancia sarà possibile effettuare delle pulizie in altezza e rimuovere ad esempio le ragnatele che potrebbero formarsi sul soffitto.

Oltre alla classica lancia sul mercato è possibile anche acquistare la lancia con laser integrato, utile per rendere ben visibile lo sporco anche negli spazi più stretti. La luce led si riflette lungo il tubo fino all’estremità dove poi si diffonde una luce uniforme in grado di evidenziare lo sporco. Questo accessorio risulta molto utile soprattutto per la pulizia delle auto.

La spazzola a setole morbide e dure

Questa spazzola è dotata di setole molto morbide in fibra di carbonio con effetto antistatico. Risulta molto utile per catturare la polvere su superfici molto delicate come specchi schermi, ma anche in quei posti in cui è molto difficile togliere la polvere come ad esempio la tastiera del pc.

In questo caso possiamo pulire in tutta tranquillità senza aver paura di rompere qualcosa.

Per lo sporco più secco o lo sporco presente su superfici ruvide è consigliabile usare la spazzola a setole dure. Anche queste setole sono in fibra di carbonio, ma sono più spesse e più dure.

Porta accessori

Per poter avere sempre in ordine e a portata di mano tutti i nostri accessori e l’aspirapolvere è possibile acquistare anche uno stand da pavimento. Si tratta di una rastrelliera salva spazio e può essere comodamente collocata in qualunque spazio della casa senza dovere essere agganciata al muro.

Se invece preferiamo una soluzione differente è possibile anche acquistare la docking station, in questo caso sarà necessario fissarlo alla parete. La docking station a parete è compatibile con gli aspirapolvere e gli accessori Dyson della serie V7, V8, V10, V11 e V15.

Conclusione

L’aspirapolvere Dyson quindi, risulta essere non soltanto ottima per la pulizia dei pavimenti, ma anche un valido aiuto per la pulizia dell’intera casa. Infatti se utilizzata con i giusti accessori risulterà essere un valido alleato anche per le pulizie più difficili.