Aspirapolvere senza filo Dyson V15 DETECT ABSOLUTE

Dyson V15 DETECT ABSOLUTE

L’ Aspirapolvere senza filo Dyson V15, è l’ultimo modello lanciato dal noto marchio Dyson, che negli ultimi anni ha prodotto una nuova tecnologia di aspirapolvere, che ha letteralmente spopolato sul mercato. Il punto forte di questi modelli di aspirapolvere sono la totale assenza di impedimenti in merito al movimento, in quanto non hanno fili e sono estremamente maneggevoli e leggere.
Il modello Dyson V15, è il top di gamma, molto simile al suo predecessore il V11, ma a differenza di quest’ultimo, presenta delle ulteriori caratteristiche che lo rendono maggiormente funzionale.

Aspirapolvere senza filo Dyson V15 in offerta oggi

Tutti i più Aspirapolvere senza filo Dyson

Caratteristiche del Dyson V15 DETECT ABSOLUTE

L’aspirapolvere V15 è dotata di un confortevole, pulsante a grilletto per l’accensione ed ha un peso contenuto di 3 Kg, che consente un uso disinvolto anche negli spazi più piccoli. L’aspirapolvere è dotato di un motore con 14 cicloni concentrici, che permette una notevole potenza di aspirazione. Infatti il motore è in grado di generare ben 230 Air Watt, ha quindi il 24% in più di potenza rispetto ai modelli precedenti.

La batteria invece, garantisce una durata di utilizzo pari a 60 minuti, che sono più che sufficienti anche per una grande casa, invece il tempo di ricarica si aggira intorno alle 4,5 ore.
Sul display dell’aspirapolvere è possibile scegliere fra tre modalità di pulizia. La modalità AUTO in cui grazie ad un sensore, l’aspirapolvere adatta il grado di aspirazione in base allo sporco presente sul pavimento. La modalità ECO che permette una durata più lunga della batteria operando con una potenza di aspirazione più bassa. La modalità BOOST invece è la più potente, ideale anche per i pavimenti più sporchi.

Ma i veri punti di forza di questo modello sono delle nuovissime tecnologie: spazzola Slim Fluffy con laser integrato, il sensore piezoelettrico e il sistema anti-groviglio per le spazzole motorizzate.

Laser integrato

L’integrazione del laser è la principale novità di questo modello. Infatti all’interno della spazzola Slim Fluffy è stato inserito un laser. Questo laser di colore verde ha il compito di illuminare il pavimento, evidenziando in questo modo, tutte le briciole e le polveri presenti sul pavimento.

Utile soprattutto in quei luoghi della casa, in cui è sempre più difficile vedere con precisione la polvere, come negli angoli oppure sotto i mobili. Quindi questo laser metterà in evidenza della sporcizia che ad occhio nudo non è possibile vedere, permettendoci in questo modo di effettuare una pulizia più precisa ed accurata.

In sistema anti-groviglio

Sulle le spazzole motorizzate è stato introdotto un nuovo sistema anti-groviglio. Questo sistema utilizza un pettine dentato in grado di separare tutti i filamenti, capelli e peli di animali, spingendoli dentro il contenitore di raccolta.

In tal modo è possibile evitare che tutti i filamenti si vadano ad aggrovigliare impedendo il normale funzionamento della spazzola. In questo modo si renderà più agevole la pulizia e la manutenzione dell’aspirapolvere.

Il sensore piezoelettrico

Ulteriore novità inserita nel modello V15 è il contatore di particelle aspirata. In questo modello è stato infatti inserito un sensore in grado di stimare la dimensione delle particelle di polvere in entrata. Sostanzialmente il veloce flusso d’aria in ingresso, con tutte le particelle di polvere e briciole catturate, attraversano il sensore prima di proseguire il loro viaggio verso il serbatoio e i filtri.

Il sensore in questo modo è in grado di rilevare le vibrazioni delle particelle e di conseguenza di determinare sia le dimensioni che la quantità dello sporco.

Il risultato di questa analisi è visibile sul display presente sul’aspirapolvere, attraverso un grafico a istogrammi che permetterà di classificare lo sporco raccolto in base a quattro classi di grandezza: >10µm, >60µm, >180µm, >500µm. Il contatore di particelle tuttavia non è utile solo per classificare il tipo di sporco, ma è un sensore usato soprattutto per classificare il tipo di sporco ed adattare a questo il livello di aspirazione. Questa funzionalità tuttavia viene attivata solo quando si seleziona sul display la modalità di aspirazione AUTO.

Gli accessori

L’aspirapolvere contiene oltre alle spazzole motorizzate come la Slim Fluffy con luce laser altre due spazzole motorizzate. Tra queste troviamo una spazzola utile per la pulizia di divani, per eliminare peli e polvere che solitamente si depositano sugli accessori imbottiti della nostra casa.

Il bocchettone a rullo conico consente di rimuovere i peli senza creare grovigli. Questa spazzola, può risultare ottima anche per la pulizia degli interni dell’auto.

Invece utilissimo per raggiungere anche gli spazi più angusti e pulire sotto il divano ed i mobili è l’adattatore per gli angoli nascosti.

Oltre alle diverse spazzole, incluso nella confezione ci sarà un supporto per fissare a parete la tua scopa elettrica, e il caricabatterie. Non sono invece compresi nella confezione la seconda batteria che è acquistabile separatamente e la spazzola lava-pavimenti.

Conclusioni

In conclusione l’aspirapolvere senza filo Dyson V15 risulta essere un valido alleato nella battaglia contro la polvere. Il suo potente motore e le nuove tecnologie come il laser, il sistema anti-groviglio e il sensore piezoelettrico ci permettono di aspirare al meglio tutte le particelle presenti sul pavimento, agevolando anche la manutenzione e la pulizia dell’aspirapolvere. Inoltre la presenza dei numerosi accessori ci permette di adattare l’aspirapolvere a diverse esigenze.