Come scegliere il miglior aspirapolvere senza filo Dyson?

miglior aspirapolvere senza filo Dyson

Il miglior aspirapolvere senza filo Dyson

Dyson rappresenta la rivoluzione dell’aspirazione: maneggevole, leggero, potente e senza filo.

L’aspirapolvere Dyson è ormai un oggetto iconico e, cercando sul web, si trovano svariati modelli di questo prodotto. Altrettanto vari i range di prezzo. Come scegliere il modello giusto alle nostre esigenze in mezzo a questa vasta offerta?

Aspirapolvere senza filo Dyson :  Le offerte di oggi

 Aspirapolveri senza filo più venduti su Amazon 

Aspirazione senza filo Dyson: cinque modelli a confronto

I modelli di aspirapolvere senza filo tra cui faremo un confronto puntuale sono cinque: Dyson V8, Dyson Cyclone V10, Dyson V11 Extra, Dyson V12 Slim e Dyson V15 Detect. Tutti i modelli sono dotati di sistema di filtrazione, adatti all’aspirazione di pelo di animali e garantiti due anni dal produttore.

Dyson V8

Con una potenza pari a 115 AW in modalità Boost/Max, Dyson V8 rappresenta il modello più “basic” analizzato in questo articolo. Le spazzole in dotazione sono Fluffy, adatta a tutte le superfici dure come marmo, parquet, cotto e piastrelle, e Direct Drive, per rimuovere lo sporco più difficile non solo dai pavimenti ma anche da tappeti e moquette.

Dyson V8 è dotato di due modalità di potenza (gli altri modelli ne possiedono tre) e contenitore medium con capienza di 0,54 litri. Il peso di Dyson V8 è pari a 2,63 Kg. La durata della batteria, non sostituibile su questo modello, è di massimo 40 minuti.

Il prezzo contenuto è sicuramente il punto forte di questo prodotto. La durata della batteria, la potenza e la capienza limitate lo rendono preferibile per piccoli appartamenti. Se siete interessati all’acquisto di questo modello, economico, pratico ed ergonomico, qui potrete trovare informazioni più dettagliate su prezzo e tempi di consegna:

- 10%
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Dyson V8 Absolute Aspirateur Balai. Électroménager. Marque Dyson. Aspirateur puissant sans fil. EAN 5025155031513.

Dyson Cyclone V10

Con una potenza di 150 AW in modalità Boost/Max (pari al 30% in più rispetto al predecessore V8), Dyson Cyclone V10 è un modello con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le spazzole in dotazione sono Fluffy, adatta a tutte le superfici dure come marmo, parquet, cotto e piastrelle, e Direct Drive, per rimuovere lo sporco più difficile non solo dai pavimenti ma anche da tappeti e moquette.

Dyson Cyclone V10 è dotato di tre modalità di potenza e contenitore large con capienza di 0,76 litri. Il peso di questa aspirapolvere senza filo è molto contenuto: 2,68 Kg. La durata della batteria, non sostituibile su questo modello al pari del suo predecessore V8, è quantificata in un massimo di 60 minuti. L’effettiva durata della batteria, comunque, dipende dalla modalità di aspirazione impostata, dalla superficie aspirata e dagli accessori utilizzati.

Rispetto ai modelli più evoluti, va segnalata l’assenza dello schermo LCD riportante avvisi e notifiche su uso, manutenzione e durata residua della batteria. Al link seguente, troverete informazioni su prezzi, accessori disponibili e tempi di consegna del prodotto:

- 4%
Dyson ASPIRAPOLVERE SENZA FILO CYCLONE V10 ABSOLUTE
  • + Strumento Flexi Crevice GRATUITO
  • Alimentato dal motore digitale Dyson V10 per una potente aspirazione
  • 14 cicloni per catturare sporco e detriti
  • Aspirazione anti-scolorimento grazie alla batteria a 7 celle nichel-cobalto-alluminio
  • Pattumiera igienica con il semplice tocco di un pulsante

Dyson V11 Extra

Con una potenza di 220 AW in modalità Boost/Max (pari al 90% in più rispetto al V8), tre modalità di potenza, contenitore large con capienza pari a 0,76 litri, schermo LCD con informazioni di utilizzo e notifiche di manutenzione, batteria sostituibile con durata fino a 60 minuti, 2,97 Kg di peso, spazzole Fluffy e Direct Drive in dotazione di serie, Dyson V11 Extra rappresenta il miglior compromesso qualità/prezzo tra le aspirapolveri senza filo Dyson in commercio: non a caso è probabilmente il prodotto più venduto della gamma. Se volete approfondirne le caratteristiche e il costo, troverete le informazioni necessarie a questo link:

Dyson DYSV11TORQUEDE, V11 Torque Drive Extra, Multicolore
  • Tipo di pulizia: secco
  • Metodo di separazione dello sporco: filtro
  • Superficie di pulizia: tappeto, superfici rigide
  • Gamma affidabile

Dyson V12 Slim

Questo modello di aspirapolvere senza filo Dyson è il più leggero tra quelli a confronto: solo 2,20 Kg di peso con una potenza di 150 AW, pari dunque a quella del Dyson Cyclone V10. Al peso ridotto corrisponde un contenitore small, con capienza pari a 0,35 litri. Le modalità di potenza sono tre. La batteria, sostituibile, ha durata fino a 60 minuti.

La carica residua e le informazioni di manutenzione sono sempre leggibili in tempo reale sullo schermo LCD. Rispetto agli altri modelli confrontati, Dyson V12 Slim è dotato di accensione con pulsante singolo, che consente di non tenere premuto costantemente il bottone durante l’uso dell’aspirapolvere.

È quindi possibile passare il Dyson da una mano all’altra passarlo da una mano all’altra senza interrompere l’aspirazione. Altra novità su questo modello è la spazzola Laser Slim Fluffy. Il laser rileva la polvere invisibile (il 45% più sottile rispetto a quella individuata e aspirata dalla spazzola Fluffy presente sugli altri modelli analizzati), garantendo il massimo dell’igiene. Il vero punto forte di questo prodotto è l’estrema maneggevolezza, dettata dal peso ridotto e dal pulsante singolo.

Dyson V15 Detect

Dyson V15 Detect rappresenta, con la sua nuova tecnologia, il top di gamma dell’aspirazione senza fili a marchio Dyson. La sua potenza di aspirazione raggiunge i 240 AW (il doppio rispetto a Dyson V8) e la batteria, sostituibile, ha una durata che raggiunge i 120 minuti.

Dyson V15 Detect è dotato non solo della spazzola Laser Slim Fluffy, di cui abbiamo già analizzato le caratteristiche, ma anche dell’innovativa Spazzola High Torque. Grazie alla tecnologia Dyson DLS, in modalità “Auto” la spazzola High Torque adatta automaticamente la potenza di aspirazione valutando il tipo di superficie aspirata e raccogliendo anche lo sporco più difficile.

L’efficacia della Spazzola High Torque è valutata il 25% superiore rispetto alla Spazzola Direct Drive. Altre due importanti novità portate alla gamma Dyson da questo modello di aspirapolvere senza filo sono la tecnologia Dyson DLS, che monitora la resistenza della spazzola 360 volte al secondo, adattando automaticamente la potenza di aspirazione ad ogni superficie ed il Sistema di filtrazione HEPA su Dyson V15 Detect Complete Extra, che trattiene il 99,99% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron.

Il peso di questo modello è leggermente superiore agli altri: 3,00 Kg. Le modalità di potenza sono tre. Il contenitore ha capacità large (0,76 litri). Se sei interessato all’acquisto di questo rivoluzionario prodotto, qui troverai quello che cerchi:

Aspirapolvere Dyson V15 Detect, un colore
  • Il laser rivela la polvere microscopica. Aspirapolvere potentissimo e intelligente senza fili.

E allora, qual è il modello più adatto a rivoluzionare l’igiene della tua casa?