Come creare ricci perfetti con lo styler Dyson Airwrap

Ricci perfetti con lo styler Dyson Airwrap in 5 mosse

Ricci perfetti con lo styler Dyson Airwrap in 5 mosse

Dyson Airwrap è uno styler assolutamente innovativo. Non si tratta, infatti, di un normale arricciacapelli e, per questo, viene veduto corredato da diversi accessori, ideali per realizzare qualunque tipo di styling: ricci perfetti, mossi o lisci.

In questo articolo, vedremo insieme le funzionalità di questo accessorio top di gamma, lanciato da casa Dyson. In particolare, scopriremo come creare ricci perfetti in poche mosse.

Styler Dyson Airwrap in offerta oggi

Styler Dyson Airwrap : I più venduti su Amazon

Come utilizzare lo Styler Dyson Airwrap per ottenere ricci perfetti

I prodotti Dyson fondano la propria tecnologia su un presupposto unico: lo styling deve avere inizio quando il capello è ancora umido, per un risultato all’altezza delle aspettative.

La combinazione tra aria e calore fa sì che si sfruttino le basse temperature, preservando la salute dei capelli. L’umidità rilasciata, infine, è decisiva per il fissaggio della piega.

Ecco come avere dei ricci perfetti in poche mosse:

  1. Accendere Dyson Airwrap, facendo scorrere il bottone di accensione e impostare la temperatura desiderata.
  2. Dopo aver effettuato una pre-asciugatura parziale ed aver, eventualmente, applicato un prodotto a propria scelta, pettinare accuratamente la capigliatura, dividendo i capelli ancora umidi in sezioni, con l’obiettivo di trattarne una alla volta.
  3. Avvolgere le ciocche una ad una, attorno al cono dello styler, tenendole in posa per circa 25-30 secondi.
  4. Assicurarsi che il riccio sia perfettamente asciutto e procedere dando il getto di aria fredda per altri 10 secondi.
  5. Rifinire a piacimento lo styling utilizzando uno spray apposito, a vostra scelta.

L’effetto finale sarà di eccezionale morbidezza, con ricci vaporosi, idratati e perfettamente definiti.

La piega sarà notevole e molto resistente anche nei giorni seguenti: potrà trasformarsi gradualmente da riccia ad un affascinante effetto beachwaves, oppure, se preferite mantenere vivo il riccio, potrete procedere inumidendo nuovamente la capigliatura, ripetendo il trattamento come avete fatto la prima volta.

Dyson Airwrap dona una piega naturale e professionale, grazie ad un effetto arieggiato e spontaneo. Il suo potere anticrespo è davvero efficace ed è assicurato dal getto di aria calda, capace di chiudere le cuticole, rendendo la capigliatura più impermeabile e lucente. Oltre a questo, il controllo del calore, preserva la bellezza e la salute di cute e capelli.

Tutti i segreti per uno stile perfetto con Dyson Airwrap

Come abbiamo visto, creare ricci perfetti in poche mosse con Dyson Airwrap è decisamente semplice. Tuttavia, le potenzialità di questo strumento sono davvero innumerevoli e l’hair stylist Davide Diodovich ha voluto rivelare dei segreti per migliorare ulteriormente il risultato finale. Eccone alcuni.

Come utilizzare la spazzola tonda presente tra gli accessori dello styler Dyson Airwrap?

La spazzola tonda è lo strumento ideale per chi possiede capelli fini che si sporcano rapidamente, riesce infatti a dare volume alla capigliatura sollevandola dalla cute. Per ottenere questo effetto, è sufficiente tirare i capelli prima verso l’alto e poi all’indietro nel senso delle lunghezze. Inoltre, la spazzola è perfetta per ritoccare le punte nella fase finale dello style.

Come aprire i ricci creati con l’effetto Coanda?

Semplice, è possibile destrutturarli usando l’aria fredda del tool in dotazione per la pre-asciugatura. In questo modo, i ricci definiti lasceranno il posto ad una chioma lucente e più vaporosa, perfettamente riccia.

Come fare le beachwaves?

Se invece dei ricci volete delle affascinanti beachwaves, potete procedere attorcigliando la ciocca sul cono, accendendolo con l’aria calda alla massima potenza. Tenete il tutto in posa 10 secondi e procedete per altri 3 secondi con l’aria fredda. Fatto questo, srotolate la ciocca tenendola per la punta e avrete delle onde davvero suggestive.

Una volta terminato l’utilizzo, è necessario riporre lo styler Dyson Airwrap nell’apposita custodia in dotazione, avendo cura di verificare che sia pulito. A questo proposito, Dyson ha pensato proprio a tutto: una luce a LED vi segnalerà il momento della pulizia, a quel punto sarà sufficiente estrarre il filtro e immergerlo in acqua calda con del sapone. Una volta asciugato all’aria potrà essere riposizionato al punto di partenza. Per la cura di tutti gli accessori, consigliamo di utilizzare un panno appena inumidito, al fine di eliminare residui.

Styler Dyson Airwrap: uno strumento top di gamma

Tutti gli styler Dyson possiedono un design impattante e di eccellente livello. Sono realizzati con una lega in nylon, vetro e polimeri ad altissime prestazioni.

Tra gli accessori in dotazione troverete:
2 coni Airwrap da 30 mm, 2 coni Airwrap da 40 mm, una spazzola lisciante forte e una più delicata, la speciale spazzola volumizzante tonda, l’asciugacapelli per effettuare il pre-styling, la custodia e gli strumenti per la manutenzione.

In definitiva, lo styler Dyson Airwrap è uno strumento rivoluzionario ad altissime prestazioni, capace di creare in pochissime mosse look differenti e professionali, a seconda dei propri gusti o del proprio look.

Tutti i prodotti Dyson per lo Styling dei capelli